Excite

"10 e Lotto", al via la nuova modalità di gioco

Da domani in 5mila ricevitorie italiane partirà la fase di sperimentazione della nuova modalità di gioco del "10 e Lotto". Il nuovo gioco del Lotto cambia la modalità di estrazione e promette numerose vincite.

A partire da domani le etrazioni avverranno ogni 5 minuti, dalle 7 del mattino alle 24. Al giorno, dunque, si avranno ben 200 estrazioni. La nuova modalità di gioco è stata presentata ieri dal direttore generale di Lottomatica Renato Ascoli. Le puntate potranno essere da 50 centesimi e arrivare fino a 10 euro. Si vince se si indovinano dai 5 ai 10 numeri dei 20 estratti, ma anche totalizzando lo zero. Chi indovina tutti e dieci i numeri vince un premio pari a ben 500mila volte la posta, fino a 5 milioni di euro. Le estrazioni saranno consultabili direttamente nella ricevitoria o al bar grazie agli appositi display.

La nuova modalità di gioco, che domani partirà in via sperimentale, nel 2010 si estenderà a tutta la rete dei tabaccai lottisti. Le estrazioni si svolgeranno sotto il controllo della commissione di vigilanza del Lotto e parte del ricavato sarà destinato alla ricostruzione dell'Abruzzo.

Foto: lottomaticaitalia.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017