Excite

50 Cent accusato di violenza domestica: rischia fino a 5 anni per aver picchiato l'ex fidanzata

  • Getty Images

Guai giudiziari in vista per 50 Cent: il rapper americano rischia fino a 5 anni di carcere per violenza domestica. La vittima dovrebbe essere la ex fidanzata Daphne Joy, con la quale ha avuto una storia di tre anni e che è considerata anche la madre del suo secondo figlio, un bambino che entrambi avrebbero tenuto nascosto.

Mary J. Blige in bancarotta: non paga l'affitto per debiti milionari con fisco e banche

Secondo la stampa statunitense, tutti gli indizi portano a credere che l'accusatrice di 50 Cent sia proprio la sua ex compagna di origini filippine: sul musicista e attore, oltre a quello di violenza domestica, pendono quattro capi d'accusa per vandalismo, per cui si profilano pene molto pesanti in caso di condanna. L'aggressione alla donna è stata denunciata lo scorso 23 giugno, quando il rapper l'avrebbe picchiata e trascinata fuori dall'appartamento a Toluca Lake in California, dopo avere sfasciato parte della casa.

La ragazza ha dichiarato alla polizia di aver subito percosse da parte dell'ex compagno, che si è scagliato con violenza contro di lei ed ha distrutto parte dell'arredamento: il musicista ha rincorso la donna fino in camera da letto, dove si era rifugiata, e per raggiungerla ha buttato giù a calci la porta della stanza. All'arrivo degli agenti, 50 Cent era già andato via: la polizia ha stimato i danni materiali in circa 7.100 dollari: la casa di Los Angeles è stata descritta come "saccheggiata", con molti oggetti distrutti come lampadari, mobili e un televisore.

Curtis Jackson, questo il vero nome della star americana, se condannato rischia fino a cinque anni di carcere e 46 mila dollari (30.200 £) di multa. Il rapper, che spesso ha inserito riferimenti a droga e violenza nei testi delle canzoni, è apparso anche al cinema in un film autobiografico sulla propria vita nei panni di un trafficante di droga in Get Rich Or Die Tryin' ed è nel cast del film Escape Plan accanto ad Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone e Vinnie Jones. Noto anche per essere sopravvissuto a nove colpi di pistola in un tentato omicidio, 50 Cent dovrà presentarsi in Tribunale il 22 luglio per rispondere dei capi d'accusa di violenza domestica e vandalismo.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017