Excite

A Bergamo il primo distributore di lingotti d'oro

Un tempo i distributori automatici erogavano vivande di diverso genere o al massimo sigarette e affini. Oggi invece sembra che il trend abbia subito una brusca inversione. Allo scalo di 'Orio al Serio' di Bergamo è stato installato il primo distributore automatico di lingotti in Italia, il primo al mondo installato in un aeroporto.

Guarda le immagini

Il funzionamento della macchina è basato sull'uso di un'avveniristica tecnologia sviluppata dalla Tg Gold Super Market. La predetta ditta ha infatti escogitato un sistema per permettere ai clienti di acquistare oro al prezzo fissato giornalmente sulla base del London Gold Fixing. Diversi i tagli acquistabili: dai lingotti (da 1,5 grammi fino a 10 grammi o a un'oncia di oro a 24 karati) fino a diversi tipi di monete di diversa caratura fino ad un massimo di un'oncia.

Coloro i quali vorranno assicurarsi le risorse auree disponibili potranno adoperare i contanti (fino ad un massimo di 2.500 euro) oppure ancora la classica carta di credito.

Il tutto ovviamente all'insegna della massima trasparenza. Il dispositivo infatti è oggetto di ripetuti controlli anti-riciclaggio. A ciò si aggiunga il divieto categorico di effettuare ripetute transazione al fine di aggirare le norme valutarie.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017