Excite

A Napoli il box porta pizza ecologico

Il 93,7% degli italiani maggiorenni consuma, più volte l'anno, la pizza da asporto, sia in ufficio, che per strada che in casa. Non sempre, però, la qualità del cibo è la stessa di quando lo si consuma al ristorante, per questo è stato inventato il box porta pizza che mantiene la freschezza della prelibato piatto culinario partenopeo.

L'idea promossa dal Comieco, il consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base cellulosa, è arrivata dall'esperienza di Salvatore Rocco, che ha dichiarato: 'L’idea è nata per cercare di garantire la fragranza della pizza anche dopo 10-15 minuti dall’uscita dal forno'. Infatti, quando viene consegnata non sempre conserva quelle caratteristiche che la rendono un 'patrimonio dell'umanità.

La nuova scatola ha un sistema con una camera d’aria che permette al calore e all’umidità di uscire, evitando che la pizza perda la sua fragranza ed evita anche che entrino nell’involucro agenti atmosferici durante il trasporto. Inoltre la scatola è ecologica come spiega Rocco: 'Il nuovo cartone aiuterà un corretto riciclo della carta. Grazie a una riga è possibile separare facilmente la parte inferiore dell’imballaggio, sporca di pizza, che non va riciclata, da quella superiore, pulita'.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017