Excite

A Portogruaro il pulmino per gli anziani è sponsorizzato dalle pompe funebri

A Portogruaro il nuovo furgoncino per il trasporto gratuito di disabili e anziani è sponsorizzato dalla più importante impresa di pompe funebri del paese. Il fatto ha suscitato, ovviamente, un'accesa protesta soprattutto tra gli utenti più in là con gli anni che non sono proprio felici di farsi trasportare dal pulmino con lo sponsor delle Onoranze funebri.

La protesta della popolazione più anziana è sostenuta dall'opposizione di centrodestra. Riccardo Rodriquez, due volte consigliere comunale per Forza Italia e ora candidato in consiglio per il Popolo della Libertà, ha spiegato: "Come appartenente alla categoria cui il servizio di trasporto è dedicato insieme agli anziani, vale a dire persone a ridotta capacità motoria, mi sento offeso e indignato dal cattivo gusto dimostrato da questa amministrazione. Passi la sponsorizzazione della Unipol decisa da una giunta di centro­sinistra, ma l'impresa di onoranze funebri è davvero troppo. Tanti anziani mi hanno chiamato dicendo di non aver nessuna intenzione di utilizzare il mezzo finché avrà quella pubblicità".

Ma l'assessore alla Persona, Angelo Morsanuto, ha replicato: "La morte fa parte della vita, e le imprese funebri fanno parte del tessuto sociale. E' ridicolo e offensivo verso le aziende che hanno scelto di spendere soldi del sociale, piuttosto". L'iniziativa non è del Comune, ma della società Mgg Italia che offre un servizio di trasporto gratuito e attrezzato per anziani e disabili. In cambio il Comune spedisce una lettera di presentazione di Mgg Italia alle aziende del suo territorio.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016