Excite

A Radio Vaticana arrivano gli spot

Anche Radio Vaticana, l'emittente radiofonica della Santa Sede, avrà la pubblicità. Come annunciato nel corso di una conferenza stampa dal direttore, padre Federico Lombardi, per rimpinguare le casse l'emittente radiofonica aprirà agli inserzionisti pubblicitari.

Padre Lombardi ha spiegato: "Il primo cambiamento piuttosto evidente è il fatto che su Roma in Fm, sull'Italia in Dab e per tutto il mondo via Internet, vi è adesso un canale di trasmissione della Radio Vaticana: One-o-five-live, un canale radio che trasmette 24 ore su 24. Questa programmazione, con un pubblico anche sempre più stabile, è naturalmente un ambiente in cui la pubblicità si inserisce con più pertinenza, con più logica".

Così l'8 luglio andrà in onda la prima pubblicità di Radio Vaticana e il primo cliente sarà l'Enel. Il presidente dell'Enel, Piero Gnudi, ha detto: "Siamo orgogliosi di essere stati scelti come primo inserzionista per una radio che è fra le più diffuse al mondo. Questo ci consente di trasmettere, comunicare, far conoscere i nostri progetti in tutto il mondo".

Ad occuparsi della raccolta pubblicitaria sarà la Mabq. Il direttore Egidio Maggioni ha detto: "Il nostro lavoro sarà quello di cercare inserzionisti offrendo uno strumento particolare che non è mai esistito sinora sul mercato pubblicitario, con tutti i 'paletti' del caso. E' evidente che non tutte le aziende possono avere la caratteristica, anche merceologica, di comparire con degli spot sulla Radio Vaticana. Faremo dunque un lavoro di preselezione e poi di proposta alla Radio di eventuali clienti".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016