Excite

Affitto condiviso, nuovo trend tra gli over 30

Gioco forza le abitudini, i costumi, seguono sì le mode, ma anche l'andamento economico di un Paese. Ecco dunque che si sta assistendo a un nuovo fenomeno che riguarda la scelta della casa tra gli over 30. Tanto in Inghilterra, quanto in Francia e in Italia si sta diffondendo la coabitazione. Sempre di più si decide di andare in affitto, in una bella casa, condividendo le spese con amici, ma anche con sconosciuti.

Acquistare una casa nella maggior parte dei casi è solo un sogno, ecco dunque che l'affitto rappresenta l'unica soluzione e la coabitazione il modo migliore per condividere le spese e potersi permettere, così, un'abitazione più bella.

Condividere un appartamento, forse, fino a qualche tempo fa era prerogativa dei vent'enni, ma ora il trend è cambiato e sono sempre di più i 30enni, che lavorano, ad optare per le case in comune. Proprio sull'esempio di telefilm famosi come 'Friends'. E a quanto pare in Italia negli ultimi tre anni gli over 35 che coabitano sono raddoppiati.

E proprio in concomitanza con il dilagare di questo fenomeno sono sorti numerosi siti internet nei quali è possibile far incontrare domanda ed offerta. Ecco dunque il sito web che offre stanze in 5mila città di 50 paesi o quello attraverso il quale si può scegliere il coinquilino 'su misura'. Con pochi click è possibile incontrare il proprio nuovo coinqulino con il quale condividere le spese di una casa spaziosa e magari instaurare anche un bel rapporto di amicizia.

Foto: youtube.com

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017