Excite

Afghanistan, 3 militari morti in un incidente

  • Infophoto

Tragico incidente questa mattina per tre militari italiani. I soldati appartenenti al 66esimo reggimento di stanza a Forlì, viaggiavano a bordo di un Lince che si è ribaltato attraversando un fiume a circa 20 chilometri a sud-ovest dalla località del Shindand, in Afghanistan. Il quarto militare a bordo è ferito ed è stato trasportato all'ospedale militare.

La pattuglia, secondo quanto riporato da un comunicato giunto poche ore fa dallo stato Maggiore della Difesa, il Regional Comad West Afghanistan, era impegnata in un'operazione di recupero di una unità bloccata dalle condizioni meteo particolarmente avverse "quando nell'attraversare un corso d'acqua, il VTLM Lince del contingente italiano, si è ribaltato intrappolando al suo interno tre dei militari dell'equipaggio che sono successivamente deceduti", conclude la nota.

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, appresa con profonda commozione la notizia del grave incidente ha espresso tramite un comunicato del Quirinale, "i suoi sentimenti di solidale partecipazione al dolore dei famigliari dei caduti, rendendosi interprete del profondo cordoglio del Paese".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017