Excite

Al via i saldi estivi, domani inizia Napoli

Con il mese di luglio arrivano anche i saldi di fine stagione. Secondo la Confcommercio ogni famiglia spenderà in media circa 280 euro e i saldi copriranno un valore complessivo di circa 4 miliardi di euro. La prima città a partire è Napoli, da sabato 5 luglio sarà la volta di Roma, Milano, Torino, Palermo, Venezia, Bologna, Bari, Catanzaro, Ancona e Trieste.

"Le vendite estive - ha detto Renato Borghi, vicepresidente di Confcommercio e presidente di Federmoditalia - non stanno andando bene sia per una generalizzata crisi dei consumi trasversale a tutti i settori e che sta investendo in maniera pesante il comparto abbigliamento, accessori e calzature, sia per fattori legati a condizioni climatiche poco favorevoli. I mancati introiti da parte dei nostri operatori potranno, pertanto, solo in parte essere recuperati con i saldi estivi che rappresentano, comunque, un'importante occasione per le famiglie di poter acquistare articoli con sconti che in media si aggireranno intorno al 30 per cento".

La Confcommercio ricorda che se il prodotto acquistato non è danneggiato è possibile cambiarlo a discrezionalità del negoziante, così come la prova dei capi. Se il negoziante espone nel suo punto vendita l'adesivo che attesta la convenzione con le carte di credito è suo dovere accettarle. E', inoltre, obbligo dell'esercente indicare per ogni prodotto il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale.

Di seguito il calendario dei saldi estivi 2008 pubblicato dalla Confcommercio:

Napoli 2 luglio – 29 settembre
Genova 4 luglio – 17 agosto
Catanzaro 5 luglio – 31 agosto
Bologna 5 luglio – 5 settembre
Trieste 5 luglio – 30 settembre
Roma 5 luglio – 15 agosto
Milano 5 luglio – 2 settembre
Ancona 5 luglio – 1 settembre
Torino 5 luglio – 29 agosto
Venezia 5 luglio – 31 agosto
Palermo 5 luglio – 15 settembre
Bari 5 luglio – 15 settembre
Perugia 5 luglio – 2 settembre
Cagliari 8 luglio – 8 settembre
Aosta 10 luglio – 30 settembre
Potenza 10 luglio – 10 settembre
L’Aquila 12 luglio – 25 agosto
Firenze 12 luglio – 10 settembre
Campobasso 15 luglio – 14 settembre
Bolzano 15 luglio – 30 agosto
Trento 15 luglio – 31 agosto

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016