Excite

Alberto Gimignani arrestato per associazione a delinquere: l'attore di Un posto al sole nella banda degli iPhone

  • Facebook Alberto Gimignani

Si è consegnato alle autorità appena sceso dall'aereo che lo ha riportato in Italia: Alberto Gimignani, volto notissimo delle fiction italiane, è stato arrestato con la pesante accusa di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti, ricettazione e riciclaggio.

Alberto Gimignani: l'attore de La Piovra accusato di ricettazione e riciclaggio

Proprio lui che sul piccolo schermo ha interpretato piccoli e grandi ruoli in serie tv Rai e Mediaset come La Piovra Bis, Distretto di Polizia e il Commissario Rex, per esigenze di copione ha spesso indossato la divisa recitando nei panni di rappresentanti delle forze dell'ordine. Stavolta, invece, si trova dall'altra parte della barricata, ovvero dietro le sbarre.

Alberto Gimignani nel film di Checco Zalone Cado dalle nubi: video

L'attore di Un posto al Sole, che si è visto anche al cinema in pellicole come Cado dalle nubi e Il partigiano Johnny, è stato raggiunto il 10 luglio scorso da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere: il suo nome è finito nell'inchiesta su una banda di extracomunitari dedita al furto di cellulari a Roma, la cosiddetta banda degli iPhone, culminata in 13 arresti.

Un posto al sole, Maurizio Aiello torna nel cast

Dopo essere rientrato dal set di un film che stava girando negli Stati Uniti, mercoledì 23 luglio Gimignani si è presentato ai carabinieri della compagnia Roma Centro, che lo hanno arrestato e trasferito al carcere di Regina Coeli.

Gimignani, 53 anni, è sospettato di ricettazione e riciclaggio di smartphone e iPhone rubati: secondo l'ordinanza d'arresto del gip Massimo Di Lauro, nella banda dedita ai furti l'attore avrebbe avuto il ruolo di ripulire, sbloccare con i codici comprati su internet e rivendere i cellulari. Se non si fosse presentato spontaneamente ai carabinieri, per il volto di Un Posto al Sole sarebbe scattato un mandato d'arresto internazionale.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017