Excite

Alemanno, a Roma niente maschere di Mussolini e Hitler

Il sindaco di Roma Alemanno boccia senza mezzi termini la sfilata 'Carnevale in Love'. La sfilata carnevalesca, in programma il 14 febbraio all'interno del IX municipio di Roma, avrebbe presentato maschere di coppie famose, tra le quali Hitler e Eva Braun, Mussolini e Claretta Petacci.

'Ritengo sia di pessimo gusto per una manifestazione gioiosa come il Carnevale l'utilizzo di maschere che rievocano personaggi che ricordano momenti tragici della Storia nazionale e internazionale' ha dichiarato Alemanno 'L'Associazione proponente ha presentato un progetto per il quale non è ancora stata convocata la Conferenza di Servizi e, pertanto, non è stata concessa alcuna autorizzazione. Tuttavia, ho dato disposizione agli Uffici per proibire l'esibizione di queste maschere di cattivo gusto'.

'Avevamo programmato' spiega il presidente dell'associazione, Arte musica e cultura, Enzo Longobardi 'di far sfilare anche dei personaggi travestiti da Silvio Berlusconi assieme alle escort ma, così come per Hitler e Mussolini, probabilmente saremo costretti ad eliminare queste figure per evitare polemiche'.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017