Excite

Alitosi, arriva la microcapsula

  • Foto:
  • trattamentoestetico.it

Tanti sono i rimedi che promettono di risolvere il problema dell'alitosi, di cui soffre il 50 per cento della popolazione mondiale. Ma adesso da Israele sembra arrivarne uno davvero efficace. I ricercatori dello Hillel Yafe May Medical Center hanno realizzato una speciale microcapsula che ha dimostrato di eliminare completamente i batteri impedendo che si riformino.

La speciale capsula ha l'aspetto e il sapore di una mentina qualsiasi, ma contiene particolari sostanze che, con un'azione che si esplica in 20 minuti circa e dura varie ore agendo anche sull'alito da fumo, intercettano e fanno fuori i batteri, anche quelli che si trovano sulla lingua. L'efficacia del prodotto è stata testata su 75 pazienti affetti da alitosi incoercibile.

A quanto pare un'azienda farmaceutica europea si è già dimostrata interessata. Questa microcapsula potrebbe cambiare la vita di tante persone che a causa del problema dell'alitosi vedono compromessi i propri rapporti sociali. L'alitosi può essere causata da malattie, ma anche da una cattiva igiene orale. Adesso, a quanto pare, qualunque sia l'origine, la battaglia contro questo fastidioso disturbo può essere vinta.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017