Excite

Allarme bomba a Milano: chiusa la stazione Duomo per uno zainetto abbandonato

  • Getty Images

Ennesimo allarme bomba, fortunatamente falso. Stavolta è toccato a Milano, dove, nel tardo pomeriggio di oggi, sono dovuti intervenire gli artificieri in seguito alla segnalazione di uno zainetto abbandonato su una banchina della metro.

La borsa è risultata non contenere ordigni. La stazione è stata chiusa per circa 40 minuti per permettere i rilevamenti del caso da parte degli artificieri. La presenza dello zaino sospetto era stata segnalata da alcuni pendolari.

Fbi: 'Roma e Milano a rischio attentati'

COMO - Si può ormai parlare di vera e propria psicosi terrorismo. Da venerdì, giorno delle sparatorie di Parigi che hanno provocato 129 morti, sono state centinaia le segnalazioni al 113.

Pochi minuti prima dell'allarme lanciato alla stazione Duomo di Milano, gli agenti sono dovuti intervenire in Piazza Cavour a Como a causa di un trolley abbandonato, all'interno del quale c'erano solo vestiti.

ROMA - Stesso discorso a Roma, dove in mattinata è stato chiuso un tratto della metro A. Alcuni passeggeri hanno segnalato la presenza di un pacco sospetto, poi risultato non avere nulla a che fare con una bomba.

NAPOLI - Paura anche a Napoli. Una donna ha telefonato al 113 perché spaventata dalla presenza di uno zaino all'interno di un cassonetto nei pressi del Museo Archeologico. La borsa conteneva vecchi libri.

FIUMICINO - Alle 13.20 gli artificieri sono intervenuti a Fiumicino per un trolley abbandonato (all'interno solo effetti personali).

TARANTO - Ieri sera a Taranto altro intervento della Polizia: un generatore di fumi di una discoteca, gettato in un giardino pubblico, ha scatenato il terrore tra i passanti.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017