Excite

Allerta maltempo in Liguria il 28 ottobre: le previsioni meteo della settimana

  • Getty Images
Le previsioni meteo della prossima settimana annunciano allerta maltempo per la giornata di mercoledì 28 ottobre per Liguria e in parte per Piemonte e Lombardia. Dopo la tregua dell'ultimo week-end con un clima primaverile, sono in arrivo nuovi temporali sulla Penisola con una perturbazione che si prolungherà al centro-sud anche fino a venerdì. A seguire il dettaglio su che tempo farà.

Leggi qui le previsioni meteo aggiornate minuto per minuto

Le previsioni meteo indicano un lunedì 26 ottobre senza precipitazioni, salvo qualcuna a carattere locale, ma con un aumento della nuvolosità. Da martedì 27 ottobre le prime piogge interesseranno la Sardegna per raggiungere lentamente la costa occidentale dell'Italia. L'allerta maltempo scatterà per la Liguria da mercoledì 28 ottobre. Sono infatti possibili violenti nubifragi, che toccheranno anche alcune zone della Lombardia e del Piemonte.

A seguire le previsioni meteo per il fine settimana di Halloween

Da giovedì 29 ottobre l'instabilità riguarderà l'intera Penisola con piogge, anche intense, dal nord al sud e soprattutto sulle zone interne. Solo in serata sono previste schiarite sulle regioni settentrionali, facendo da preludio a un miglioramento nella giornata di venerdì 30 ottobre. Per il fine settimana le previsioni meteo non garantiscono piena affidabilità: ma la tendenza dovrebbe essere positiva con le temperature massime di poco sotto i 20°C.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017