Excite

Allerta meteo, maltempo al sud: emergenza fino a giovedì

  • Twitter @MediasetTgcom24

Il maltempo si sposta al sud, dove in questi giorni sono attesi forti temporali. Campania, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia le regioni interessate dalla perturbazione.

Allerta meteo in diverse zone. Già domani sono attese forti piogge intense, anche se l'apice dell'ondata di maltempo giungerà tra mercoledì 21 e giovedì 22.

Maltempo, morti a Frosinone e L'Aquila

Secondo le ultimissime previsioni, la regione più colpita dalla violenta perturbazione sarà la Calabria. Qui si attendono precipitazioni per 100 mm.

A provocare il maltempo è un ciclone che giunge dal Mediterraneo occidentale. Oltre che a forti temporali, ci si aspettano temperature in calo di 4-5 gradi rispetto alle medie del periodo.

BENEVENTO - Intanto, resta complicata la situazione a Benevento, una delle zone più colpite dai violenti acquazzoni della scorsa settimana. In mille hanno abbandonato le rispettive abitaziooni.

Il comune sannita ha consigliato ai 'cittadini delle aree già colpite e, in particolare, ai residenti di Ponte Valentino, Pantano, Ponticelli, Santa Clementina e via Cosimo Nuzzolo di mettersi in sicurezza allontanandosi dall'abitazione o salendo ai piani alti quando possibile'.

'Coloro che si sono allontanati dalle proprie case' la nota del Comune 'possono recarsi presso la Cittadella della carità a via San Pasquale o al tennis club Tc Sannio a via Pascoli. A tutti gli altri cittadini è sconsigliato recarsi nell'area bassa della città'.

Sul disastro è intervenuto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che ha dichiarato di aver stanziato un milione di euro per le imprese che hanno subito gravi danni.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017