Excite

Alluvione Liguria e Toscana, le vittime salgono a sette

E' di un giovane rumeno l'ultimo corpo estratto questa mattina dalle macerie di una casa a crollata a Cassana, frazione di Borghetto Vara. Salgono così a 7 le vittime complessive dell'alluvione che ha compito martedì Liguria e Toscana, spazzando via letteralmente alcuni comuni, Vernazza e Monterosso, considerati perle turistiche.

Le foto dell'alluvione

Il Consiglio dei Ministri si è riunito alle 10.30 per mettere in atto un piano di emergenza. "Un disastro così non me l'aspettavo, è molto peggio di come lo immaginavo", così ha commentato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli, in visita per un sopralluogo nelle zone del Levante ligure.

La protezione civile in una nota diramata ieri dal sito ufficiale e aggiornata alle 20.30 fa sapere: "Prosegue l'attività di ricerca dei dispersi e di assistenza alla popolazione colpita dal maltempo. Le strutture regionali di protezione civile hanno messo in campo gli uomini e mezzi a loro disposizione cui si sono aggiunti, già dalle prime ore, le colonne mobili del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e delle Regioni limitrofe, le sezioni operative delle organizzazioni nazionali di volontariato, della Croce Rossa Italiana e del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico. Anche le Forze Armate, con l’ausilio di mezzi speciali, stanno concorrendo alla gestione dell’emergenza.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017