Excite

Alto Adige, cane lasciato solo si getta dal terzo piano

In Alto Adige, a Lana, un cane rimasto solo a casa si è buttato dal balcone del terzo piano. La povera bestiola è morta poco dopo a causa delle ferite riportate. A quanto pare non si è trattato di un incidente, ma di un gesto volontario dell'animale. Il cane, un Presa Canario, alle le 12.30 di venerdì ha saltato la balaustra ed è finito in mezzo alla strada. Dopo il volo il povero cane si è trascinato sul pavimento stradale per cinquanta metri circa fino a quando ha perso conoscena ed è morto.

Secondo il veterinario si è trattato di un comportamento anomalo. Chi ha assistito alla tragica scena ha subito chiamato i vigili del fuoco e un veterinario del luogo, che non ha potuto fare altro se non constatare il decesso dell'animale.

A quanto pare sulle ragioni di quel salto nel vuoto ci sono versioni contrastanti. C'è chi sostiene che la povera bestiola era stata chiusa fuori in balcone; altri invece affermano che la proprietaria, che lo aveva salvato dall'abbandono in Ungheria portandolo con sé, lo trattasse bene. La padrona lasciava l'animale a casa da solo mentre lei era a lavoro, ma a sua disposzione metteva acqua e cibo.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017