Excite

Amanda Knox: 4 milioni di dollari per il libro dal carcere

  • Infophoto

Antonio Gramsci e Silvio Pellico pare non si fossero ancora ripresi dallo shock subito dall'uscita del "libro" di Fabrizio Corona "La mia prigione" che già sono tornati a rigirarsi nella tomba. E' infatti in arrivo "Memorie dal carcere", il racconto degli anni trascorsi dietro le sbarre da Amanda Knox.

Dopo una lotta senza esclusione di colpi tra le maggiori case editrici americane, la ragazza di Seattle incasserà 4 milioni di dollari dalla vendita dei diritti.

La cifra astronomica è stata strappata alle mayor anche grazie a Robert Barnett, il re degli agenti letterari (nelle sue mani le memorie di Barack Obama, Bill Clinton e George W. Bush) assoldato da Amanda mesi fa.

La ragazza ora 24enne, condannata a 26 anni di carcere nel 2009 e poi assolta lo scorso anno per l'uccisione dell'amica Meredith Kercher nel 2007, metterà nero su bianco le vorticose tappe della propria vicenda giudiziaria. Il libro sarà il frutto di un dettagliato diario da lei redatto nei quattro anni trascorsi in prigione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017