Excite

Amazon mette in vendita il manuale del pedofilo. Aspre le polemiche

Negli Stati Uniti e in Canada si sono sollevate aspre polemiche perché su Amazon, leader dell'e-commerce, era stato messo in vendita un vero e proprio manuale del pedofilo. Il libro in questione, 'The Pedophile Guide to love and pleasure' ('La guida del pedofilo all'amore e al piacere: un codice di condotta per gli amanti dei bambini'), ha scatenato il disgusto e le critiche degli utenti che hanno minacciato di boicottare il popolare sito web.

E' stato a quel punto che Amazon, dopo aver inutilmente cercato di giustificarsi, ha deciso di ritirare il manuale dal catalogo di e-book destinati al lettore Kindle e pubblicato da Phillip R. Greaves. In un primo momento, infatti, il celebre sito di vendita di libri online si è difeso e ha difeso la presenza del libro, sostenendo che non promuove atti criminali e di essere contro ogni forma di censura, ma poi il libro è sparito dal catalogo.

L'autore ha spiegato che si tratta di un 'manuale di difesa per le vittime dei pedofili e di comportamento' per questi ultimi, ma la messa online del testo ha sollevato un polverone. Così il libro, messo in vendita il 28 ottobre, è stato tolto dal catalogo. Prima di decidere per tale soluzione, tuttavia, attraverso una nota l'azienda ha affermato: 'Amazon ritiene che non vendere certi libri semplicemente perché qualcuno crede che hanno un messaggio discutibile sia censura. Non sosteniamo atti di odio o criminali, ma supportiamo il diritto di ogni individuo a prendere le proprie decisioni di acquisto'.

Foto: amazon.com

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017