Excite

Anastacia, il cancro per la seconda volta: annullato il tour

  • Facebook

Il cancro torna, dopo 10 anni, a bussare alla porta di Anastacia. Poche ore fa l'annuncio sulla pagina ufficiale Facebook: "Ad Anastacia è purtroppo stato diagnosticato un cancro al seno per la seconda volta dopo aver sconfitto la malattia nel 2003". Una macigno cade addosso ai milioni di fan della cantante che adesso dovrà pensare solo alla salute annullando anche il tour europeo "It's A Man's World Tour", in partenza il 6 aprile da Londra.

Anastacia nel film "All you can dream" di Valerio Zanoli

E in un momento drammatico come questo Anastacia si è preoccupata di rivolgere un pensiero ai suoi sostenitori sotto shock per la notizia: "Mi sento - ha detto - così male da deludere tutti i miei fans incredibili che erano in attesa del tour. Mi si spezza il cuore solo a deluderli". Chiede anche di rispettare il suo bisogno di privacy durante il periodo difficile.

Alla popstar colpita dal tumore nel 2003 era stata asportata il 40% della mammella. In quelle condizioni Anastacia non si era fatta piegare e aveva reagito con grandissima forza arrivando anche a scherzare sulla malattia. Dopo mesi di chemioterapia durante i quali non aveva mai smesso di combattere, la cantante dalla voce nera era guarita.

A marzo del 2004 esce il suo ultimo album che vende 3 milioni di copie in pochi mesi e preceduto dal singolo "Left outside alone" colonna sonora di uno spot Wind. "E' stata dura – aveva confessato l'artista – perché non riuscivo a concentrarmi. Non riuscivo a parlare, ero sopraffatta dalla nausea, a volte non riuscivo nemmeno a pensare. E capitava che me la prendevo con i medici". Alla fine ce la farà anche questa volta. Forza Anastacia!

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017