Excite

Andreas Lubitz fidanzato con una ragazza abruzzese e originario di Montabaur? Ecco chi era il copilota della Germanwings

  • Twitter

Andreas Lubitz era fidanzato con una ragazza abruzzese, Valeria C., era originario di Montabaur, in Renania, aveva 28 anni, viveva con i genitori e "nessun motivo per suicidarsi perché era felice", secondo quanto riferiscono gli amici.

#VIDEO1#

PILOTA MODELLO - Andreas Lubitz era un pilota modello. Aveva iniziato a volare sin da adolescente. In carriera contava 630 ore di volo, 8 mesi da steward, il prestigioso "FAA Airmen Certification Database" dell'aviazione statunitense, certificato che spetta ai piloti più brillanti del mondo, nell'autunno scorso aveva anche ottenuto il brevetto di pilota di aliante nel club 'LSC Westerwald' in Renania.

Andreas Lubitz, le foto

Dal suo profilo Facebook, ora cancellato (al suo posto ne sono stati creati altri, più una pagina francese che lo definisce "martire dello stato islamico"), si evince che si trattava di un ragazzo tranquillo, con una fidanzata italiana, abruzzese, Valeria C.

Andres Lubitz ha schiantato volontariamente l'Airbus A320 contro le montagne

Carsten Spohr, amministratore delegato della Lufthansa, ha dichiarato che nulla lasciava presupporre il gesto messo in atto da Andreas nella tragica mattinata di martedì. "Era idoneo al volo al 100%. Aveva superato tutti i test psicoattudinali".

Spohr ha raccontato che Andreas Lubitz aveva sospeso per qualche mese l'aggiornamento, "ma non si trattava nulla di anomalo, una volta rientrato, aveva effettuato i test psichici daccapo e tutto era andato bene".

I familiari di copilota e comandante sono arrivati in Francia. In questo momento si trovano in una località distante da quella in cui soggiornano i parenti dei passeggeri morti nel disastro.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017