Excite

Angela Celentano, il ritrovamento forse è una beffa

  • YouTube

Quanto più si temeva potrebbe essere accaduto nella presunta svolta del caso di Angela Celentano. Le ultime notizie, davvero poco incoraggianti, danno sempre più per certo che la mail giunta il 25 maggio del 2010 ai genitori della piccola scomparsa il 10 agosto 1996 e annunciata ieri in diretta a "I fatti vostri" (guarda il video in basso) potrebbe essere un falso.

La mail di Angela alla famiglia, leggi

La Procura di Torre Annunziata e la polizia Postale del Compartimento di Napoli che ha indagato sulla provenienza dell'indirizzo di posta elettronica da cui è partita la mail sono riusciti a rilasire ad una abitazione ad Acapulco, in Messico dove vive un magistrato, sua moglie, una funzionaria del Ministero della Giustizia e i suoi due figli, un maschio e una femmina. Il test del Dna effettuato sulla ragazza di 16 anni (quattro in meno di quelli di Angela) esclude che possa essere la bimba scomparsa 16 anni fa.

Gli inquirenti messicani hanno messo sotto inchiesta lo stesso giudice padrone di casa, sospettando che abbia mentito o rimosso dati dalla memoria del pc. Ma una nuova su una nuova ipotesi sta puntando la polizia: qualcuno, probabilmente un hacker, potrebbe rubato l'indirizzo di posta della giovane di Acapulco, ed essersi spacciato per la ragazza di Vico Equense sviando gli investigatori in Messico.

Gli inquirenti hanno anche scoperto che dallo stesso ip è stato creato anche un falso profilo Facebook a cui è stato dato il nome di Celeste Ruiz, nuovo nome di Angela, anche questo rivelatosi falso. L'avvocato della famiglia Celentano, Luigi Ferrandino, ha rivelato che l'intera famiglia messicana è sotto inchiesta. Spiega il legale: "La polizia ha sequestrato i computer e sono in corso le indagini. Ci sono dei dati cancellati, la famiglia (padre madre e due figli) ha negato di aver inviato i messaggi, ma è una certezza che i messaggi siano partiti da lì". Dunque, ennesima delusione per Catello e Maria Celentano e per le loro figlie Rossana e Noemi.

Esclusiva de "I fatti vostri" sul caso di Angela Celentano

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2014