Animali, ecco i rimedi contro il caldo

  • Foto:
  • ©LaPresse

La grande ondata di calore che ha investito l'Italia (leggi la notizia) colpisce anche gli animali, così al Bioparco di Roma hanno pensato di ricorrere a piccoli rimedi per dare un po' di refrigerio alle povere bestioline.

Ecco dunque imponenti dosi di ghiaccioli, yogurt e frutta, soprattutto meloni e cocomeri. Grazie a questi accorgimenti per gli animali diventa più facile affrontare l'ondata di caldo torrido che sta caratterizzando queste giornate di luglio. Lo staff zoologico e veterinario ha pensato a tutto.

Tanti cibi freschi per gli animali del Bioparco e piscine dove poter rinfrescarsi un po'. Oltre a frutta e yogurt, c'è il pesce preventivamente congelato dentro grandi secchi e per i carnivori carne bianca in porzione ridotta rispetto al solito.

La calura estiva si fa sentire e anche gli animali hanno bisogno di refrigerarsi e di trovare ristoro. Dare loro cibo adeguato e l'opportunità di divertirsi e rinfrescarsi nelle piscine è il modo migliore per aiutarli ad affrontare queste torride giornate. Bisogna ricordare che per oggi la Protezione Civile ha parlato di allerta massima in 15 città. Il 'livello 3', ovvero quello in cui è necessario adottare interventi di prevenzione mirati alla popolazione a rischio, è previsto a Bolzano, Bologna, Brescia, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Milano, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Trieste.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2014