Excite

Anniversario morte Meredith, Amanda si veste da ladra

  • YuoTube

Amanda Knox per Halloween si veste da ladra. In molti hanno pensato ad una provocazione, altri invece pensano ad una beffa nei confronti della giustizia: la ragazza si sarebbe salvata da una vita in prigione.

Certo è che nell'anniversario della morte dell'amica Meredith Kercher, uccisa il primo novembre in circostanze ancora misteriose, e soprattutto il giorno in cui per Amanda iniziò l'incubo, la giovane americana decide comunque di trascorrerlo come una qualsiasi ragazza. Estremo bisogno di tornare alla normalità o semplice spudoratezza, atteggiamento di cui è sempre stata accusata?

Le foto di Amanda vestita da ladra

Ripercorri l'omicidio Kercher

Il gesto di Amanda Knox, apparsa in alcune fotografie, mascherata per la festa di Halloween nelle strade di Seattle, ha innescato le polemiche e scatenato anche da parte dell'opinione pubblica americana, sempre dalla parte della giovane, una certa indignazione. Il primo a farsi sentire è il padre di Meredith, John, che parlando con il quotidiano britannico Mirror definisce questo comportamento "insensibile".

Diversamente, invece, ha trascorso il giorno dei morti, l'altro protagonista dell'omicidio Kercher, Raffaele Sollecito. Il padre del giovane ingegnere ha fatto sapere: "Stiamo commemorando i nostri defunti, conservando nel cuore il ricordo della tragica morte della povera Meredith". Anche Perugia non ha dimenticato Meredith al contrario il suo pensiero è per lei: "Mez fa parte della memoria condivisa di Perugia". A dirlo è il sindaco Wladimiro Boccali. "Ogni anniversario della morte di Meredith Kercher - ha detto il primo cittadino - ripropone più acuto il ricordo di questa ragazza e riaccende il dolore per la sua morte, che il tempo non attenua".

Amanda Knox e Raffaele Sollecito sono stati assolti in appello per l'omicidio di Amanda Kercher. La giovane americana dopo 4 anni di prigione è tornata nella sua terra, dove è stata accolta come un'eroina dai suoi sostenitori. Raffaele, invece, è tornato in Puglia. Resta in carcere come unico assassino l'ivoriano Rudy Guede che sta scontando una pena definitiva di 16 anni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017