Excite

Anthony Tony Robinson ucciso da un poliziotto a Madison in Wisconsin: era disarmato, scoppia la protesta

  • Twitter

di Raffaele Natali

Nuovo caso destinato a far discutere e a creare una forte ondata di polemiche è quello che si è verificata nella serata di venerdì 19 marzo a Madison nel Wisconsin: dopo una colluttazione avvenuta all'interno di un appartamento un poliziotto ha sparato ad un giovane di colore. Il ragazzo è stato trasferito d'urgenza in ospedale, dove ne è stato constatato il decesso.

Anthony Tony Robinson, le foto del ragazzo ucciso dal poliziotto

Secondo le prime ricostruzioni, Anthony Tony Robinson, la vittima della sparatoria, non era armato: lo ha ammesso lo stesso capo della polizia, Mike Koval, il quale insieme al sindaco di Madison Paul Soglin ha assicurato che le indagini per capire la dinamica con cui si è verificata la tragedia, saranno effettuate in maniera approfondita. Una notizia drammatica per la comunità nera della zona: subito dopo aver saputo della morte del ragazzo, decine di persone sono scese in piazza per manifestare contro la polizia.

Usa, un poliziotto uccide un cane a bastonate: il VIDEO SHOCK

La prima parte dell'inchiesta ha fatto venire alla luce alcuni dettagli su ciò che è successo: l'agente avrebbe fatto irruzione nella casa dopo aver ricevuto una segnalazione di rumore molto sospetti provenienti dall'appartamento. Ma come ammesso proprio dal capo della polizia "non è stata trovata alcuna arma utilizzabile dal ragazzo". Non è chiaro ancora quanti siano stati i colpi sparati dal poliziotto che sono costati la vita al 19enne.

Uccisione Robinson: scoppia la protesta - IL VIDEO

C'è ora grande preoccupazione per le possibili tensioni che si potrebbero riaccendere in merito alla questione razziale: il fato ha voluto che il fatto si verificasse proprio nel giorno in cui Barack Obama era impegnato nella celebrazione in Alabama dell'anniversario della storica marcia per il diritto di voto agli afroamericani.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017