Excite

Appello alla Chiesa: moratoria sul divieto dei preservativi

"LeG chiede che la Chiesa cattolica consenta una moratoria del divieto all'uso del preservativo, per contribuire a salvare uomini, donne e bambini dal contagio Aids, nel rispetto del "carattere sacro della vita umana".

Questa provocatoria proposta arriva dal presidente del movimento 'Libertà e Giustizia' Sandra Bonsanti. L'associazione si batte da anni per l'utilizzo del profilattico come strumento per combattere la diffusione dell'AIDS, per questo si è rivolta alla Chiesa cattolica affinchè approvi una moratoria per il divieto all'uso del profilattico per salvare uomini, donne e bambini dal contagio Aids.

E ancora la proposta dell'associazione ricorda rivolgendosi al Santo Padre che "all'indomani dell'intervento del Papa che ha sottolineato il "carattere sacro della vita umana", collegandolo alla moratoria Onu sulla pena di morte, Libertà e giustizia ricorda i 40 milioni di persone infettate dal virus Hiv nel 2007 e il fatto che la Chiesa cattolica si oppone da sempre all'uso dei preservativi, persino nei contesti in cui essi sono indispensabili per evitare il contagio".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016