Excite

Arrestato in Egitto Daniel Williams, marito di Lucia Annunziata

Daniel Williams, marito della giornalista Lucia Annunziata, è stato arrestato ieri a Il Cairo in Egitto, dove da tempo è in corso una vera e propria rivolta della popolazione contro il governo di Hosni Mubarak. Williams è un ex reporter del Washington Post e dallo scorso settembre lavora come inviato dell'organizzazione internazionale Human rights watch.

Secondo quanto fatto sapere dall'organizzazione internazionale, Williams è stato catturato dalle forze di sicurezza egiziane della capitale; l'arresto è avvenuto nell'ambito di una retata eseguita dalla polizia e dall'esercito. A quanto pare, l'inviato di Human rights watch è stato arrestato insieme ad un esponente di Amnesty International. Sembra, dunque, che anche le organizzazioni umanitarie e per i diritti civili siano state prese di mira dalle forze di sicurezza fedeli a Mubarak. Gli osservatori dell'organizzazione sono stati interrogati e portati via a bordo di un pullmino, lungo la strada sono stati insultati da un gruppo di sostenitori di Mubarak. Human rights watch ha chiesto il rilascio 'immediato' di Williams e degli altri detenuti.

Subito dopo la notizia, la giornalista e moglie di Williams, Lucia Annunziata, ha spiegato: 'E' stata una grossa retata. L'arresto di Daniel mi è stato comunicato dal capo dello staff locale dell'organizzazione, Peter Bouckaert. Avevo sentito Daniel questa mattina presto, poi non ho più avuto notizie di lui. Erano circa le 13 in Egitto. Mi hanno detto che l'ufficio di Hrw era stato circondato'. La Annunziata, da New York, ha detto che 'non c'è una situazione di allarme' per il marito, sostenendo che piuttosto si tratta di un 'caso diplomatico'. Secondo quanto fatto sapere dalla giornalista, 'l'ambasciata americana e il Dipartimento di Stato Usa stanno seguendo la situazione'.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017