Excite

Arrestato Dj Giuseppe di Radio 105: fingeva di essere un poliziotto ed era in possesso di droga

  • Facebook

di Simone Rausi

Luciano Fronti si fa chiamare Dj Giuseppe (è uno degli speaker di Radio 105) ma, nel tempo libero, si fa chiamare anche agente. Nella serata di ieri, lunedì 2 Marzo, una pattuglia dei carabinieri ha arrestato il dj in quanto quest’ultimo fingeva di essere un poliziotto.

Justin Bieber arrestato a Miami

L’arresto è avvenuto in piazza Dergano, nella zona di Comasina, a Milano. Gli agenti (quelli veri) hanno infatti captato i suoni tipici delle comunicazioni radio nelle frequenze dedicate alle forze dell’ordine. I Carabinieri, in servizio antirapina, si sono avvicinati a Dj Giuseppe che si è identificato come un collega.

Lo speaker di Radio 105 ha dichiarato di essere un agente dell’Antiterrorismo e ha mostrato ai Carabinieri un distintivo e un tesserino con qualifica di assistente capo. Dopo le opportune verifiche, le forze dell’ordine hanno scoperto che si trattava di falsi. L’uomo aveva addosso anche una pistola giocattolo a gas senza tappo rosso e con otto pallini all’interno del caricatore. L’arresto è poi avvenuto in seguito alla perquisizione dell’appartamento dello speaker. All’interno, infatti, gli agenti hanno trovato e sequestrato 15 grammi di marijuana.

Le accuse sono possesso di droga, armi modificate e falsi segni distintivi. Lo speaker di Radio 105 ha già nella sua fedina penale dei precedenti per minacce e ingiurie. Ai carabinieri che lo hanno interrogato, Dj Giuseppe non ha saputo spiegare come mai si è identificato come un agente di polizia. Questa mattina è avvenuto il processo per direttissima, l’imputato ha patteggiato sei mesi con la condizionale per possesso di segni distintivi contraffati e "cognizione illecita di comunicazioni o conversazioni telefoniche".

"Volevo vigilare sul territorio, dare una mano alle forze dell'ordine" ha spiegato Dj Giuseppe in aula. Uscito dal tribunale si è recato in radio. Durante il suo programma “Music and Cars” ha scherzato sulla vicenda: “Mi farò dei tatuaggi per sembrare più galeotto”.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017