Excite

Arrivano su Italia 1 le avventure di Kyle XY

Kyle XY è uno dei classici telefilm americani creati per un pubblico adolescenziale e che appassiona, alla fine, un pò tutti. Creato da Eric Bress e J. Mackye Gruber, sceneggiatori di Final Destination 2, narra le vicende di Kyle (Matt Dallas), un ragazzo risvegliatosi in una foresta nei pressi di Seattle senza alcuna memoria della sua vita passata e senza ombelico. Tutta la trama si svolge alla ricerca di varie domande: chi è Kyle? Quali sono i suoi segreti? Perché non ha l’ombelico? Perché non ricorda nulla del proprio passato? E chi è l’uomo misterioso che sembra seguirlo?

La serie è iniziata nel giugno del 2006 in America con una prima stagione composta da 10 episodi, la seconda, premiata dagli ascolti, con 23 episodi e la produzione ha previsto una terza stagione di 10 episodi, che pare sia l’ultima a causa di un calo di popolarità. In Italia invece è già andata in onda la prima stagione su un canale satellitare, mentre la seconda stagione è stata interrotta dopo 13 episodi. Da questa settimana si potrà vedere in chiaro su Italia 1, dal lunedì al venerdì, alle ore 15.50.

Alcune curiosità intorno al telefilm si possono trovare nel titolo: le lettere X e Y stanno a indicare il cromosoma X femminile e il cromosoma Y maschile, mentre per questioni di budget, pur essendo ambientato in America, precisamente a Seattle, è stato girato a Vancouver, in Canada. C’è molta attesa, comunque, per un telefilm per teenager che sulla scia di Lost indaga il genere mistery/fantascientifico.

Promo Kyle XY

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016