Excite

Asia, è allarme aviaria

In Cina e Vietnam si propaga l’allarme aviaria. Le analisi hanno confermato il contagio per Zhang Zhongqin, una migrante morta ieri nella contea di Haifeng (Guangdong). Zhang allevava polli a casa e si è ammalata il 16 febbraio dopo avere mangiato una gallina morta, si tratta della terza vittima dell’ aviaria dall’inizio del 2008 nel paese.

Non vanno meglio le cose in Vietnam, dove ieri si è registrato il quarto decesso dell’anno a causa dell’influenza aviaria, una giovane insegnante della provincia di Phu Tho. “Ci sono ancora rapporti di epidemie nel pollame” ha dichiarato Nguyen Huy Nga, direttore del dipartimento di Medicina preventiva del ministero per la Salute “il rischio di infezioni umane rimane molto alto e ci aspettiamo altri malati”.

Intanto il timore di nuovi contagi si estende in Pakistan, dove il governo ha ammesso oggi una nuova epidemia tra le galline a Karachi, e in Bangladesh, qui il contagio avicolo ha colpito anche il distretto di Munshiganj ed è ora presente in 44 dei 64 distretti, il governo ha ordinato la soppressione di oltre 50 mila volatili.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016