Excite

Asia, sei minuti per l'eclissi del secolo

Alle 9.35 locali, le 3.35 di notte in Italia, a Shanghai la Luna ha cominciato ad oscurare il Sole e a dare il via all'eclissi del secolo, iniziata in India con l'oscuramento parziale del Sole. In molti si sono radunati nella piazza del Popolo per assistere al raro e straordinario fenomeno che in pochi istanti ha fatto piombare la città nel buio.

Guarda le foto dell'eclissi in Asia

Certo, tra i tanti sospiri di stupore e meraviglia c'è stata anche un po' di delusione. Nubi e pioggia, infatti, non hanno permesso a tutti di godere dello spettacolo. Ma per chi ha assistito si è trattato di un evento unico. Nulla a che vedere con le nefaste credenze che nei giorni scorsi il governo di Pechino si è impegnato a sfatare. In Asia, infatti, secondo la tradizione, il Sole oscurato dalla Luna è di cattivo auspicio.

La Luna ha oscurato il Sole per 6 minuti e 30 secondi, durante i quali Shanghai si è fermata. Ma alle 9 e 41, terminato l'evento eccezionale, la città è tornata alla vita di sempre. L'eclissi è stata visibile in una fascia larga 250 km che attraversa tutta l'Asia.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016