Excite

Atleta tedesca si ritira per diventare uomo

Un lungo infortunio aveva interrotto la sua carriera agonistica. Yvonne Buschbaum, 27enne saltatrice con l'asta, ha annunciato oggi il suo ritiro. Fin qui sarebbe un'ordinaria storia di sport, invece...

La causa principale del ritiro dalle piste d'atletica è la volontà della tedesca di cambiare sesso. "Per molti anni, mi sono sentita nel corpo sbagliato - ha confessato sul suo sito - mi sento un uomo che è costretto a vivere nel corpo di una donna". In questa fotogallery alcune immagini di Yvonne.

Con un primato personale di 4.70m, l'atleta ha avuto i suoi picchi di carriera con il bronzo agli Europei del '98 e del 2002 e l'argento agli Europei indoor del 2002. Per lei anche un buon sesto posto alle Olimpiadi del 2000.

"So che quello della transessualità è un tema delicato - continua Yvonne - ma non voglio nascondermi e chiedo alla gente di capirmi e di rispettare la mia decisione". A breve inizierà la cura di ormoni che decreterà la fine della vita da donna, dopo quella della vita da sportiva.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016