Excite

Attentato a Malpensa, sparatoria in aeroporto evacuato Terminal 1

Il Terminal 1 dell'aeroporto di Malpensa è stato evacuato. Le notizie in merito parlano di una sparatoria avvenuta pochi minuti fa e non si esclude al momento, un attacco terroristico. La situazione non è ancora chiara.

Guarda le foto

IL VIDEO DELLA SPARATORIA

Secondo le prime fonti un'auto avrebbe sfondato la vetrata dell'area check in e questo avrebbe scatenato un conflitto a fuoco con i poliziotti. Una persona è stata ferita ad un piede mentre i passeggeri in attesa sono stati portati via e i voli bloccati. Il panico si sta diffondendo nei social network, soprattutto Twitter, tra coloro che cercano di contattare inutilmente i propri familiare allo scalo milanese.

Update 11:55 Diminuiscono le voci sul possibile attentato, pare che i poliziotti abbiano aperto il fuoco quando un tunisino ha tentato di raggiungere sua moglie che era in partenza dall’aeroporto. L’uomo avrebbe sfondato la recinzione dello scalo con la sua auto e poi sarebbe sceso minacciando gli agenti con un coltello.

Update 12:20 I voli in arrivo sono tutti stati confermati, mentre sono stati bloccati i check in, quindi le partenze subiranno dei ritardi. Intanto l'uomo che con un Suv ha sfondato una vetrata dell'aeroporto è stato portato al pronto soccorso per le ferite riportate durante la sparatoria. Si sta cercando di capire se era sotto l'effetto di alcool o abbia dei disturbi psichici. Gli artificieri, invece, stanno controllando l'auto, poiché in un primo momento si pensava ad un attentato.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017