Excite

Attentato Torri Gemelle, frammento dell'aereo ritrovato 12 anni dopo

  • Getty Images

Dopo oltre 12 anni dall'attentato alle Twin Towers di New York, quello che viene considerato il più grave atto terroristico della storia, nella zona del World Trade Center è stato ritrovato il frammento di uno dei due aerei dirottati in quel drammatico 11 settembre del 2001.

Maratona di Boston: le prime pagine dei giornali americani dopo l'attentato

Si tratta di un pezzo del carrello di uno dei velivoli che si sono schiantati contro le Torri Gemelle provocandone il crollo: il frammento riporta ancora la scritta "Boeing" perfettamente leggibile, seguita da quello che sembra un numero di serie.

I controlli dei numeri di indentificazione hanno confermato che il relitto, di poco meno di due metri, appartiene ad uno dei due aerei dirottati dai terroristi di Al Qaeda e usati per centrare i grattacieli di New York: entrambi infatti erano dei modelli Boeing 767.

Il pezzo sembra essere parte del meccanismo di uno dei carrelli di atterraggio di un Boeing 767 ed è stato trovato incastrato tra due edifici in un vicolo molto stretto nell'area del World Trade Center. La notizia del ritrovamento è stata diffusa dall'affiliata locale della Nbc citando fonti della polizia newyorkese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017