Excite

Australia, preso squalo tigre lungo 6 metri anche se è mistero sulla cattura

  • Youtube

Una cattura che ha dell’incredibile quella avvenuta in Australia a circa 10 miglia al largo della spiaggia di Lennox Head, sulla costa dello Stato del New South Wales. Un pescatore sostiene infatti di aver catturato l’enorme animale lungo quanto un cabinato ed ha postato le foto sul suo profilo Facebook.

Leggi del surfista 13enne sbranato da uno squalo

Dalle foto mostrate infatti è evidente la grandezza dell’animale che sarebbe stato catturato dopo essersi impigliato nelle reti da pesca. Da lì lo squalo non avrebbe avuto più vie di fuga e sarebbe rimasto nelle grinfie del pescatore. Questa una versione, anche se è stato intervistato in occasione di tale sorprendente pesca anche un altro pescatore della zona, che ha dichiarato al quotidiano locale The Northern Star: “Stavo pescando uno squalo martello quando è spuntato questo esemplare e lo ha ingoiato”.

Una scena da film quella raccontata dal pescatore tanto che molti non giurerebbero sulla sua autenticità, anche se tale pescatore ha raccontato di aver consegnato lo squalo al mercato del pesce, e di essersi tenuto la mandibola come ricordo del mastodontico animale.

Lo squalo tigre infatti, lungo oltre quattro metri anche se c’è chi sostiene che fosse lungo 6, sarebbe stato catturato tre settimane fa, come testimoniano le foto e il video pubblicato su Youtube in cui viene raccontata la cattura del predatore, una pesca colossale considerata la grandezza dello squalo e la sua mole che lo rendono un abitante temibile dei mari.

(Guarda il video dello squalo tigre catturato in Australia)

Questa tipologia di squalo è diffuso principalmente nelle acque costiere dei mari tropicali, tuttavia è localizzato anche in tutte le acque temperate oceaniche. La specie risulta molta pericolosa per l'uomo, tanto che la sua cattura con tanto di foto che sta girando sul web è stata messa in discussione da molti.

Oltretutto tale Geoff Brooks, che sarebbe colui che avrebbe pubblicato le foto su Facebook, residente a Byron bay contattato dal Daily Mail ha assicurato di non saperne nulla. "È tutto ridicolo. Tre persone mi hanno chiamato oggi chiedendomi dello squalo, ma le foto non sono mie!"aggiungendo: "È inaccettabile uccidere animali che sono a rischio di estinzione". Dunque, un vero e proprio mistero.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017