Excite

¿Bailamos?: il video sul senso della vita conquista il web

  • dailymotion.com

Seguire le proprie passioni, scegliendo di cuore e di pancia, prima che di testa, oppure razionalizzare ogni decisione, a costo di sacrificare il proprio vero io? E' questo il senso di ¿Bailamos?, un video che sta spopolando su Internet, con oltre 1 milione e 680 mila visualizzazioni, realizzato dalla spagnola JAF Producciones. Ma non solo: l'eterno conflitto è interpretato in chiave (tristemente) contemporanea, con il 'sacrificio' all'omologazione che perde completamente di significato nell'ottica di un futuro migliore: "Quale futuro?", è infatti la domanda sottintesa.

Se in Italia la crisi morde, i vicini della Penisola Iberica non stanno certo meglio e così la storia della bambina che vuole fare lezione di danza per diventare una ballerina, mentre il papà spinge perché segua corsi di inglese, informatica e scacchi (?) per avere un domani un lavoro con uno stipendio fisso e poi una pensione, diventa amara metafora di come sono cambiate oggi aspettative e speranze. Con le grasse risate fuori campo che sottolineano ogni affermazione dell'uomo a confermarlo.

Ma essere felici si può e ¿Bailamos? lo dimostra con grazia e leggerezza, perché "se la tua vita non permette ogni giorno di giocare, ballare, vivere... cambia vita".


Il video di ¿Bailamos?

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017