Excite

Bambina lasciata in aeroporto: i genitori partono per le vacanze

  • Rai

Dinanzi a certe storie si resta senza parole. Dinanzi a certe storie, non si sa cosa pensare, cosa dire. Come commentare. Già, come commentare l'episodio accaduto qualche giorno fa all'aeroporto di Katowice, nella Polonia meridionale? Una giovane coppia ha lasciato lì la figlia di due anni, per l'esattezza davanti allo sportello informazioni, ed è partita per le vacanze. Voilà. Tanti saluti.

Una telecamera di sorveglianza ha documentato l'intera, assurda scena. A quanto riferiscono i media polacchi, i genitori avrebbero preso questa decisione perché il passaporto della bambina era scaduto. Non se n'erano accorti prima, non c'era il tempo di rinnovarlo e dunque lei non avrebbe potuto seguirli. D'altra parte, la voglia di staccare la spina era troppo forte. Quindi, figlia nostra, noi ti abbandoniamo. Sai com'è, l'istinto del turista ci chiama a gran voce e l'aereo per la Grecia sta per partire. Notare, però, la premura: l'hanno abbandonata in un posto in cui lo staff dell'aeroporto potesse vederla subito. Che brava gente.

Non si sa se i due avessero intenzione di non rivedere più la figlia o di "recuperarla" al loro ritorno. Pare che abbiano tentato di rassicurarla spiegandole che di lì a poco sarebbero arrivati alcuni parenti a prenderla. Lei, però, una volta rimasta sole è scoppiata - giustamente - a piangere. Il personale del Katowice Airport ha immediatamente allertato gli agenti della polizia: "Possiamo confermare - ha dichiarato il loro portavoce Rafal Biczysko - che la ragazzina era disperata, dopo che sua madre l'ha lasciata in aeroporto".

Appena rimesso piede in patria, i responsabili del grottesco gesto dovranno affrontare un procedimento penale: “Abbiamo già contattato un giudice - ha aggiunto Biczysko - per capire la situazione familiare della piccola”. Rischiano fino a cinque anni di carcere. E, naturalmente, non si esclude che perdano entrambi la custodia della bimba.

Valeria Marcellini

"(...)non si esclude che perdano entrambi la custodia della bimba"-"rischiano fino a 5anni di reclusione", sono completamente basita, date quella povera bimba ad una vera Famiglia e loro rinchiudeteli e buttate la chiave!

2012-07-30 12:43:58
Clotilde Pisapia

che schifo

2012-07-30 12:54:24
Mauri Perti

questi genitori io li farei marcire nelle galere più profonde!!!!

2012-07-30 14:32:50
Michela Sellitto

É veramente uno schifo

2012-07-30 17:50:59
Hind Jammar

A ME MI DISPIAACE SOPRATUTTO PER LA BIMBA

2012-08-02 14:20:43

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2014