Excite

Bambina scava buca e muore sepolta da montagna di sabbia, tragedia in spiaggia nell'Oregon

  • Youtube

Non ce l’ha fatta a resistere al soffocamento provocato dall'enorme massa di sabbia nella quale si era avvolta, la piccola di 9 anni di nome Isabel Grace Franks rimasta vittima di un banale gioco da spiaggia in una località balneare dell’Oregon, sulla costa del Pacifico negli Stati Uniti.

Tragedia alle giostre di Benidorn, ragazzino cade dalle montagne russe: morto sul colpo

L’incidente è avvenuto venerdì scorso, alla presenza dei genitori della bambina e di alcuni bagnanti, con un epilogo tragico che neanche l’intervento dei paramedici ha potuto impedire: dopo aver scavato una grande buca con le mani e la paletta, la ragazzina si è calata dentro la profonda cavità per rimanerci dentro alcuni minuti, purtroppo fatali a causa del crollo di una vera e propria montagna sabbiosa.

I primi a tentare di liberare Isabel dalla trappola mortale erano stati il padre e la madre della piccola, corsi a scavare insieme ad altre persone nella speranza di salvare la bambina dall’asfissia in corso. Soltanto con l’arrivo dei soccorritori, l’operazione di apertura della buca è stata completata quando però le condizioni della bimba erano già compromesse.

(Bimba di 9 anni muore sepolta viva dalla sabbia a mare, dramma negli Stati Uniti)

Inutile si è rivelato il trasporto d’urgenza in ambulanza e l’immediato ricovero nel più vicino ospedale, dove un’ora dopo l’arrivo in pronto soccorso la giovanissima paziente è deceduta.

La precisa ricostruzione dell’accaduto, effettuata nella stessa giornata del tragico incidente sulla base delle testimonianze raccolte in spiaggia dagli agenti, è stata confermata in pieno dai vigili del fuoco del distretto di Lincoln City, testimoni degli ultimi momenti di Isabel Grace all’interno del profondo tunnel di sabbia scavato per gioco e trasformatosi in uno strumento di morte.

Un episodio, quello verificatosi nella mattina del 29 agosto scorso in una spiaggia dell’Oregon durante una normale giornata di vacanza a mare della famiglia Franks, tanto triste quanto clamoroso e per questo riportato con particolare enfasi da notiziari e siti web d’informazione in tutto il mondo.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017