Excite

Banfi ha parlato in tv del cancro che ha colpito la figlia

Durante il programma pomeridiano di RaiUno "La vita in diretta", condotta da Lamberto Sposini, l'attore Lino Banfi, con grande commozione ha rivelato ai telespettatori il dramma che ha colpito la sua famiglia. Sua figlia Rosanna ha il cancro. La donna, 45 anni, anche lei attrice, si trova a dover combattera una difficile battaglia, quella contro il cancro al seno. E' stata operata due volte, ma la malattia sembra non darle tregua e in questi giorni comincerà la chemioterapia.

Guarda le foto di Rosanna Banfi

Cercando di non piangere, Banfi ha voluto parlare di questa vicenda perché pensa sia importante sentire l'affetto delle persone nei momenti difficili della vita e perché la stessa figlia ha voluto che l'attore ne parlasse, in modo tale che le donne possano fare prevenzione. "L'ho fatto - ha detto Banfi - perché così le donne capiscono che la prevenzione è una cosa importante, teniamoci i nostri oncologi italiani che sono bravi e non c'è bisogno di andare all'estero".

Queste le parole dell'attore: "C'è una donna bella che amo, che adoro, che ha 45 anni e ha il tumore. Molti di noi abbiamo vergogna a dire questa parola e lei, che è una persona forte, lo chiama cancro. Cancro al seno, si è operata due volte, comincerà la chemioterapia in questi giorni. Ho promesso a me stesso che non devo piangere, quindi non lo devo fare: vicino a Lamberto Sposini devo mantenere la promessa".

Lino Banfi e Rosanna Banfi - il Vigile Urbano

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016