Excite

Barbie con telecamera. L'Fbi lancia l'allarme: 'Attenti ai pedofoli'

La Mattel Inc ha messo in commercio un nuovo modello di Barbie, la bambola più amata da generazioni e generazioni di bambini. Si tratta di una Barbie che ha nascosta nel torace una mini-telecamera digitale. Il suo nome è 'Barbie Video Girl-Doll'. Ma la bambola ha spinto l'Fbi, la polizia federale americana, a lanciare l'allarme. Secondo l'Fbi, infatti, la Barbie in questione potrebbe essere impiegata anche per girare filmati pornografici ad uso dei pedofili.

A quanto pare, i media sono venuti a conoscenza dei timori dell'Fbi a causa di una circolare interna inviata loro per errore. Secondo quanto spiegato da un portavoce al momento non sono stati segnalati episodi criminosi. Il portavoce ha detto: 'La nostra è stata solo una segnalazione a tutte le agenzie anti-crimine in modo che fossero al corrente dell'esistenza di questa novità'.

La 'Barbie Video Girl-Doll' è in vendita negli Stati Uniti dallo scorso luglio ad un costo di 49,99 dollari, ossia circa 37,50 euro. La mini-telecamera digitale nascosta nel torace della bambola è in grado di registrare fino a 30 minuti di materiale che può essere visionato su un piccolo schermo Lcd collocato sulla schiena della bambola oppure può essere trasferito su un computer.

Foto: mattel.com

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017