Excite

Bari, rapina sulla tangenziale: spari verso un furgone portavalori

  • Da Twitter @CityNews
Spari contro un camion e camion incendiati per bloccare l'inseguimento della Polizia. A Bari, sulla tangenziale all'altezza del parco commerciale Bari Max, ci sono state scene da film hollywoodiano con un incredibile tentativo di rapina avvenuto intorno alle ore 8.30. Tuttavia, l'assalto al furgone portavalori è stato respinto.

Vedi anche il video del cliente che stende un rapinatore in banca

Secondo la prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, uno dei rapinatori si è steso sull'asfalto per costringere alla frenata il furgone portavalori. Successivamente, insieme agli altri componenti del commando, ha aperto il fuoco all'impazzata per entrare in possesso di quanto trasportato dal veicolo blindato. Per evitare l'inseguimento delle forze dell'ordine, i banditi hanno incendiato e messo di traverso dei camion lungo la strada. Un segno che il colpo era stato preparato nei minimi dettagli. Tuttavia, non è chiaro il motivo per cui l'attacco è fallito.

Nonostante la sparatoria non sono segnalate persone ferite. Il tentativo di rapina ha avuto ripercussioni anche sulla circolazione stradale: le autorità hanno predisposto la chiusura della tangenziale, creando pesanti disagi sul traffico della città. Dopo aver compiuto i rilievi necessari alle indagini, la strada potrà riaprire. Sulla zona si sono alzati in volo gli elicotteri per cercare di individuare i componenti del commando entrato in azione nella zona industriale di Bari.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017