Excite

Baskim Dobrushi, il padre delle bambine uccise a Lecco: "Ho sbagliato a lasciare sole le mie figlie"

  • Panorama.it

Un uomo distrutto e in preda al rimorso, pur non avendo colpa per la morte delle figlie, l’operaio albanese che è tornato in Italia dopo aver appreso della strage familiare compiuta dalla moglie a Lecco.

Trentasettenne albanese uccide le figlie nel sonno: tragedia familiare a Lecco

Era nei pressi di Bari, in viaggio verso il suo paese d’origine, Baskim Dobrushi, quando il fratello l’ha chiamato per invitarlo a recarsi d’urgenza nella residenza italiana, dove le tre bambine erano appena state uccise dalla madre per motivi ancora non del tutto chiari.

La separazione in corso tra i coniugi, ha raccontato l’uomo ai parenti, non aveva compromesso i rapporti con Edilira né tantomeno la frequenza delle visite alle bimbe, che vivevano in condizioni normali come confermato in queste ore anche dal personale delle scuole dei rioni Chiuso e Maggianico del comune lombardo. Insopportabile, agli occhi di Dobrushi, il dolore per l’atroce episodio accaduto nella sua abitazione italiana, proprio nel periodo in cui si era allontanato per raggiungere Kukes e riferire ai parenti albanesi della fine del matrimonio.

I dettagli del delitto cominciano ad essere più lineari, anche il tentato suicidio della donna prima della confessione agli inquirenti aveva finora rallentato l’accertamento della reale dinamica dei fatti: l’efferato crimine, secondo quanto riferito dalla stessa omicida alle autorità, è stato compiuto mentre le vittime dormivano, per poi ricomporre frettolosamente i cadaveri sul letto matrimoniale.

Ho ucciso perché mi sono trovata sola ed ero disperata sono state le parole più significative pronunciate dalla trentasettenne esteuropea al termine del lungo e serrato interrogatorio di fronte alle forze dell’ordine della caserma di Lecco. I corpi delle piccole, dopo la doverosa trafila di esami legali necessari al completamento delle indagini della Procura della Repubblica, saranno molto probabilmente trasferiti in Albania, paese dove vive la famiglia di Baskim.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017