Excite

Vietnam, affondato battello turistico. Morte 12 persone

Sono 12 le persone morte per in naufragio di un battello turistico avvenuto oggi ad Halong Bay, una delle principali attrazioni turistiche del Vietnam. Tra i turisti a bordo, diversi stranieri. Presenti, come ha fatto sapere la Farnesina anche due italiani che sono rimasti illesi. Attraverso una nota, il Ministero degli Esteri ha fatto sapere: 'I nostri connazionali si sono dichiarati in buono stato di salute'. Gli altri turisti coinvolti sono di nazionalità australiana, francese, giapponese, svizzera, svedese e statunitense.

Il direttore dell'Halong Bay Management Department, Ngo Van Hung, ha fatto sapere all'agenzia Reuters che a bordo del battello c'erano 20 turisti, sei membri dell'equipaggio e una guida. 'Finora - ha detto Ngo Van Hung - i soccorritori hanno soccorso 15 persone, compresi nove turisti stranieri e sei membri dell'equipaggio, e recuperato 12 cadaveri'. A quanto pare, al momento del naufragio le condizioni meteo erano buone.

La Farnesina ha fatto sapere: 'Appena a conoscenza della situazione l'Ambasciata ha inviato un proprio rappresentante ad Ha Long che ha già rassicurato sullo stato di salute dei nostri connazionali. L'Ambasciata fornirà loro l'assistenza del caso, in vista del prossimo rientro in Italia'.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017