Excite

Belfie Stick, arriva il bastone per farsi i selfie al sedere. Tutta "colpa" di Kim Kardashian

  • Youtube

di Simone Rausi

Dopo il selfie al decolleté (underboob) e quelli con l’occhio languido dopo aver fatto all’amore (#afters*x) arriva una nuova evoluzione dell’autoscatto: si chiama Belfie, dove la B iniziale indica proprio l’omonimo lato. Il sedere, per dirla in parole semplici. Pare che tra le gente serpeggi l’impellente esigenza di fotografarsi il deretano e lì dove c’è una domanda il mercato risponde con un’offerta. Ecco arrivare quindi il nuovo gadget già record di vendite: il Belfie Stick.

Sellotape selfie, tutti pazzi per l’autoscatto con lo scotch in faccia. Guarda le foto virali

Si tratta di un bastoncino in cui incastrare lo smartphone utilissimo per tutti coloro che non possono fare a meno di scattarsi un selfie di spalle. La missione, a giudicare dalla presentazione del prodotto, è quasi umanitaria: “Basta dolori alla schiena”. Perché immaginate voi cosa vuol dire fare gli indifferenti di spalle mentre col braccio, ruotato di 180°, si prova a mettersi a fuoco e a scattarsi una foto. Roba che, alla meglio, si traduce in una lussazione.

Il Belfie Stick, infatti, serve proprio a questo. Nasce sulla falsariga del più classico “selfie stick”, il bastone che serve a farsi gli autoscatti e che, in ogni grande città italiana, è presente nelle mani di turisti e non, orientali e non (provate voi a vedere quanti selfie stick si vedono all’ombra del Colosseo). Ha un’impugnatura comoda, un angolo pieghevole che serve a dare la giusta prospettiva allo scatto (dal sedere, dalla schiena, dalle spalle) e un pulsante che, tramite Bluetooth, permette di scattare la foto. Manco a dirlo è compatibile con buona parte (quasi tutti) device mobili.

E mentre le vendite salgono si cerca già di trovare un colpevole, qualcuno a cui scaricare tutta la frustrazione per l’arrivo di questo nuovo e imperdibile gadget che si appresta a cambiare le nostre vite. La rete ha trovato il suo capro espiatorio: è Kim Kardashian. Pare sia proprio lei la regina dei selfie di culo. Il nuovo modello da emulare per essere al toop sui social.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017