Excite

Beppe Grillo in manette: tutto falso

Stamane il sogno di molti potenti italiani sembrava essersi avverato. Sulla prima pagina del  Corriere di Bologna campeggiava la foto del comico genovese arrestato con tanto di scritta: "in manette nel cuore delle notte". Subito sotto la foto si legge:"Pare che le sue prime parole siano state: E' una cosa pazzesca. [...] Gli agenti della Digos che gli mettevano le manette non hanno perso l'occasione di rispondergli a tono: te la diamo noi la libertà di parola!".


Il falso ha però retto poco ed è stato lo stesso Grillo, dalle pagine del suo blog, a smentire tutto:"Il Corriere di Bologna ha riportato la notizia della mia cattura. Vorrei smentire, almeno per il momento. La foto del mio arresto è un chiaro fotomontaggio, io sono molto più bello". Dopo la battuta iniziale viene fuori l'attacco ai Media e a chi ne detiene la proprietà, accusati di poter "fare" la verità: "Basta poco perchè una balla diventi verità. E’ sufficiente che chi comanda in questo Paese lo voglia. Oggi sei un cittadino e domani un eversivo, un terrorista. Comanda chi ha i media [...]".

Nell'articolo, particolare provocazione ad opera di Alessandro Mantovani, Beppe Grillo viene arrestato in seguito al duro attacco sferrato alla legge Biagi nel corso dello spettacolo "Incantesimi".

Guarda la prima pagina del Corriere di Bologna e la replica sul blog di Grillo.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016