Excite

Beppe Grillo replica a Mauro Mazza

Tempo 24 ore e Beppe Grillo ha già risposto alle accuse che Mauro Mazza gli ha rivolto dall'editoriale del Tg2 il 19 Settembre. Ieri sera lo show di Grillo a Villa Manin (Codroipo - Ud) è stato "aperto" proprio dal Direttore del Tg2. Il maxischermo ha infatti subito mandato in onda le ormai note parole di Mazza:"Cosa accadrebbe se un mattino qualcuno, ascoltati quegli insulti, premesse all'improvviso il grilletto?" frase subito "agganciata" da Grillo:"... e ti sparasse nel culo?".

Lo stile è quello solito, il tono però sale. Lo scontro tra politici, giornalisti (eh si perchè Grillo, che col suo blog fa "informazione senza tesserino", non piace neanche ai giornalisti!) e grillo-boys s'infiamma. Ne è prova il fatto che ieri, a Codroipo, le telecamere Rai sono state invitate a rimanere fuori. "Piccola soddisfazione" minimizza Grillo.

Ma ci sono anche giornalisti che non odiano Grillo , anzi. Michele Santoro nel suo Annozero di ieri (in onda proprio su Rai Due) ha dato al comico un inedito spazio tv in prima serata dove tutti, in primis quelli che al V-day non c'erano, hanno potuto rendersi conto direttamente (anche se solo in parte) di cosa fosse stata la manifestazione dell'8 Settembre. Il pubblico di Rai Due ha ascoltato dalla bocca di Grillo (non presente in studio nè mai collegatosi con la trasmissione) i temi trattati a Bologna e le frasi choc riportate dalla stampa scoprendo che poi, magari, tanto choc non erano. Basti pensare all'imbarazzo palesato da Antonio Polito, ex-direttore de "Il Riformista" e oggi Senatore della Margherita, una volta resosi conto, punzecchiato da Santoro,  che il tanto chiacchierato e condannato attacco a Marco Biagi, in fondo, non c'era.

La bagarre continua e conquista nuovi pubblici e Grillo raccoglie tra le sue fila, in prima serata Rai, altri "illustri" sostenitori del calibro di Sabina Guzzanti e Marco Travaglio. Ora, forse, sarà più difficile attaccare il "delirante grillo parlante" visto che non è più solo.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016