Excite

Bill Clinton operato d'urgenza al cuore

Lunedì potrà già tornare al suo lavoro, ma il pericolo che ha corso è stato grande. Ieri sera l'ex presidente Usa Bill Clinton è stato ricoverati d'urgenza al Columbia Presbyterian Hospital e operato al cuore. 'Ancora pochi giorni e avrebbe avuto un nuovo infarto' hanno detto i medici.

Come riportato da La Repubblica, Clinton aveva avvertito i primi dolori due giorni fa al ritorno dall'ultimo viaggio ad Haiti dove, con George Bush, coordina su incarico del presidente Barack Obama l'aiuto umanitario americano.

Nel corso dell'intervento, in una delle arterie coronarie sono stati inseriti due stent per sbloccare un vaso sanguigno ostruito. Nel 2004 Clinton aveva già affrontato un intervento al cuore durante il quale gli erano stati applicati 4 bypass. Il suo collaboratore Douglas J. Band ha affermato: 'Il presidente è di buonumore e continuerà a concentrare il suo lavoro sulla sua Fondazione e sulla ricostruzione di Haiti'.

La prima ad accorrere da Clinton è stata la figlia Chelsea che vive a New York, poi è arrivata la moglie Hillary da Washington che, visto il veloce recupero del marito, ha deciso di non annullare la visita di Stato in Arabia saudita e Qatar. Numerose le telefonate ricevute, tra le quali quella di Obama e Bush.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017