Excite

Bill Warren alla ricerca della salma di Osama Bin Laden

  • Foto:
  • ©LaPresse

Vuole trovare il corpo dell'ex leader di Al Qaeda Osama Bin Laden e per farlo è pronto a lanciare una spedizione nel mare Arabico. Stiamo parlando di Bill Warren, imprenditore californiano con la passione dell'archeologia subacquea diventato un vero e proprio cacciatore di tesori scoprendo più di 200 relitti in fondo al mare.

Tutte le notizie su Osama Bin Laden

La spedizione verrà lanciata tra qualche settimana nel Mar Arabico e la base di partenza sarà l'India. Warren vuole trovare la salma di Bin Laden che, in base alla ricostruzione del Pentagono, sarebbe stata lanciata in mare. Si tratta di una missione che il 'cacciatore di tesori' vuole portare a termine perché ha detto di non credere al presidente degli Stati Uniti Barack Obama e a quanto raccontato dalle fonti ufficiali.

Ai media Warren ha detto: 'Sono un patriota. Faccio questo per il mio paese e per il mondo. Voglio conoscere la verità su quanto è avvenuto'. Secondo l'uomo la storia fornita dalla Casa Bianca non è convincente e Washington avrebbe dovuto diffondere le foto del cadavere di Bin Laden come fatto con Billy The Kid o John Dillinger o Saddam Hussein.

Warren ha fatto sapere che spenderà 400mila dollari per le prime due settimane di ricerche, somma alla quale si devono aggiungere il noleggio di un battello in India per 10mila dollari al giorno e quello di un minisottomarino per mille dollari.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017