Excite

Bimbo lasciato in auto, questa volta accade in provincia di Lodi

Dopo il caso della piccola Elena, deceduta dopo essere stata dimenticata in auto dal padre per sei ore (leggi la notizia), a Cornegliano Laudense, in provincia di Lodi, si registra un fatto simile. Questa volta si tratta di un neonato di quasi 3 mesi che, ieri pomeriggio, è stato lasciato dai genitori all'interno dell'automobile chiusa ermeticamente e posteggiata al sole nel parcheggio di Mediaworld.

Il piccolo si è salvato grazie ad alcuni clienti del punto vendita che essendosi accorti di lui hanno deciso di intervenire spaccando il vetro dell'auto e allertando immediatamente i carabinieri. I soccorsi sono riusciti ad arrivare in tempo. Il piccolo, che è stato dichiarato fuori pericolo, è stato subito visitato ed idratato.

I carabinieri hanno poi rintracciato i genitori del neonato, due egiziani residenti nel pavese, che sono stati denunciati per abbandono di minore. I due si sono difesi affermando che erano entrati solo per comprare due lampadine e che l'idea era quella di tornare immediatamente alla macchina. Ma per quanto breve sia stata la loro assenza, la temperatura all'interno dell'auto aveva raggiunto i 50 gradi. E a quanto pare il piccolo è rimasto nella vettura per almeno 20 minuti. Almeno secondo la testimonianza dei clienti del punto vendita.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017