Excite

Bin Laden, nuovo video?

Intorno alle 17,15 di ieri ora degli Stati Uniti, le 23,15 in Italia, il sito SITE Institute ha reso nota la presenza di alcuni fotogrammi di un nuovo video di bin laden su un forum fequentato da presunti integralisti islamici.

Gli screenshot (guardane alcuni) mostrano un Bin Laden ringiovanito grazie alla barba tornata nero corvino a dispetto di quella mostrata nel 2004 che appariva invece quasi completamente bianca. Questo particolare spingerebbe a credere che si tratti di un "fake", o quantomeno, di un vecchio video riproposto oggi e dato per nuovo.

Gli esperti però affermano che i fotogrammi potrebbero essere attuali in quanto il tingersi la barba farebbe parte di un' antica tradizione islamica.

Ieri sera il sito citato, su cui la news non è più presente , affermava che il video sarebbe potuto apparire online da qui a tre giorni. La speranza di tutti è che si tratti di un falso allarme, diversamente il messaggio sarebbe da interpretare come un'incitazione a commemorare nel peggiore dei modi l'attentato del Settembre 2001.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016